Disclaimer

Responsabilità per i contenuti

I contenuti delle nostre pagine sono stati redatti con la massima cura e vengono costantemente aggiornati. Non possiamo comunque assumerci alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e l’attualità dei contenuti. L’Associazione LEA respinge qualsiasi responsabilità per le informazioni visualizzabili nel sito o scaricabili tramite esso. Ci riserviamo espressamente, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, cancellare o non pubblicare momentaneamente i contenuti.

Responsabilità per i link

Le nostre pagine contengono link a pagine terze, esterne al campo di responsabilità dell’Associazione LEA. Per i contenuti delle pagine cui rimandano i link è sempre responsabile il relativo offerente o gestore. Si respinge qualsiasi responsabilità per tali pagine internet. Le pagine cui rimandano i link sono state controllate per eventuali infrazioni alla legge al momento dell’inserimento del link. Al momento dell’inserimento dei link non erano riconoscibili contenuti illegali. Qualora venissimo a conoscenza di illeciti elimineremo immediatamente tali link.

Diritto d’autore

I contenuti redatti dai gestori dei siti e le opere contenute in queste pagine sottostanno al diritto d’autore svizzero. La duplicazione, elaborazione, diffusione e qualsiasi tipo di utilizzo al di fuori dei limiti del diritto d’autore necessitano di autorizzazione scritta da parte dell’Associazione LEA. Si acconsente a citazioni non autorizzate se ne viene indicata la fonte. È necessaria l’autorizzazione scritta per i link al sito dell’Associazione LEA. I download e le copie del presente sito sono autorizzate esclusivamente per l’uso privato non commerciale. I contenuti pubblicati nel sito non redatti dal gestore rispettano il diritto d’autore di terzi. In particolare i contenuti di terzi vengono contrassegnati come tali. Qualora notasse comunque una contravvenzione al diritto d’autore, la preghiamo di informarci immediatamente. Qualora venissimo a conoscenza di illeciti elimineremo immediatamente tali contenuti.

Protezione dei dati

Quando nel nostro sito vengano raccolti dati personali (per esempio nome, indirizzo o indirizzi e-mail), ciò avviene sempre su base volontaria. Questi dati non vengono trasmessi a terzi senza un consenso esplicito. Ricordiamo che la trasmissione di dati in internet – per esempio nella comunicazione tramite e-mail – può presentare delle lacune nella sicurezza. Non è possibile garantire una protezione totale dall’accesso ai dati da parte di terzi. Si esclude espressamente l’utilizzo da parte di terzi dei dati di contatto, pubblicati nei limiti dell’obbligo di colophon, per l’invio di pubblicità e materiale informativo non espressamente richiesto. L’Associazione LEA si riserva espressamente l’azione legale nel caso di invio non sollecitato di informazioni pubblicitarie – per esempio tramite mail spam – o di un altro tipo di utilizzo non autorizzato dei dati di contatto o di persone.